Investire in immobili a Gran Canaria

Ricerca di un immobile per investimento a Gran Canaria

Se stai pensando ad un investimento immobiliare a Gran Canaria probabilmente già conosci molti dei vantaggi derivanti dall’investire in immobili alle Canarie.

Perchè investire ora in un immobile a Gran Canaria

Nel corso degli ultimi anni Gran Canaria è l’isola che ha visto il più alto tasso di crescita di turismo e investimenti, dopo tanti anni in cui tutta l’attenzione di noi italiani era rivolta alla più nota sorella maggiore, l’isola di Tenerife, sempre più attività decidono di scegliere l’isola di Gran Canaria come loro base strategica. Dopo la crisi del 2008 anche in spagna c’è stata una grande flessione dei prezzi di immobili e di conseguenza anche alle isole Canarie. Ma la grandissima richiesta di case da parte di nord europei (Tedeschi, Norvegesi, Sevedesi ecc.), l’arrivo di molti italiani e di sempre più russi già da diversi anni ha fatto crescere costantemente il prezzo di case e strutture ricettive.

In questo momento i prezzi stanno salendo (e continueranno a farlo) e non è possibile costruire nuovi edifici, quindi grande richiesta e poca offerta, è un momento fantastico per investire nel mattone a Gran Canaria, ma bisogna farlo rapidamente e senza errori.

Come ti possiamo aiutare per la ricerca del tuo investimento immobiliare a Gran Canaria

Siamo imprenditori italiani che investono su quest’isola da più di 4 anni. Abbiamo imparato moltissimo e ci siamo specializzati nell’ottimizzare ogni aspetto dell’investimento. Possiamo mettere questa nostra esperienza al tuo servizio ed aiutarti a evitare errori che potrebbero costare caro e ottimizzare al massimo il tuo investimento (trattare con il proprietario per ottenere il miglior prezzo possibile ad esempio).

Possiamo seguire il tuo investimento dalla A alla Z o solo parzialmente, intervenendo dove tu non sei certo di cosa e come farlo, ecco gli step in cui possiamo assisterti:

  1. Analisi dell’idea di investimento e valutazione imprenditoriale
  2. Analisi della zona migliore dell’isola in funzione alle tue necessità (affittare a lungo termine, affittare turistico, rivendere a un prezzo più alto già dopo breve tempo ecc. ecc.)
  3. Ricerca dell’immobile della tipologia stabilita (1) e nella zona identificata (2)
  4. Sopralluoghi preliminari (se non puoi venire subito ti inviamo foto, video e mappe 3d dell’immobile)
  5. Visita dell’immobile insieme a te
  6. Valutazione insieme a te per decidere se è l’investimento giusto
  7. Gestione delle offerte al venditore (qui possiamo aiutarti a risparmiare un sacco di soldi)
  8. Analisi di tutta la documentazione fornita dal venditore e dal comune di riferimento.
  9. Verifica di eventuali tasse, multe o bollette da pagare prima dell’acquisto
  10. Assistenza nell’eventuale richiesta di un mutuo a copertura parziale dell’investimento
  11. Gestione Notaio (prenotazione appuntamento per rogito e fornitura documentazione richiesta)
  12. Assistenza nella gestione delle imposte sull’acquisto
  13. Assistenza nelle pratiche di cambio proprietà presso il comune di riferimento
  14. Assistenza nelle pratiche di cambio intestatario per utenze di luce e Acqua (Canaragua)
  15. Eventuali necessità successive all’acquisto dell’immobile

Vuoi saperne di più?

Contattaci senza impegno spiegandoci che tipo di investimento immobiliare stai cercando e quale budget hai a disposizione. Valuteremo le informazioni con la massima discrezione e ti forniremo delle proposte interessanti!